Diesel, benzina, metano, biogas e syngas

RETTIFICA MOTORI ENDOTERMICI
DI TUTTI LE MARCHE

RETTIFICARE UN MOTORE

Rettificare un motore significa sottoporlo a un intervento di manutenzione che mira a ripristinare le sue prestazioni originali, sostituendo o riparando componenti usurate o danneggiate. 

Alcuni aspetti chiave della Rettifica del motore riguardano la sostituzione di pistoni, fasce elastiche, valvole, guarnizioni, canne cilindri e altre parti soggette a usura.

La Rettifica, se eseguita correttamente, può migliorare le prestazioni del motore, ripristinando la compressione, riducendo il consumo di olio e migliorando l’efficienza complessiva del mezzo, nonché la sua durata.

lavaggio chimico

(per pulire il motore da ogni incrostazione residua)

controllo cilindri

(per verificare che non siano usurati)

rettifica del piano cilindro

(per ripristino planimetria)

alesatura cilindro

(per modificare la dimensione del cilindro allo scopo di inserire nuovi pistoni maggiorati)

levigatura cilindro

(per togliere le ultime imperfezioni residue delle precedenti lavorazioni)

Quando il motore si è fuso, ma è ancora recuperabile, si parla di rettifica dell’albero motore e successivo montaggio. Si tratta di una lavorazione che va ad eliminare tutte le malformazioni che si sono formate durante la fusione e l’usura.

Al termine di questa procedura, si procede con il nuovo assemblaggio di pistoni, bielle, albero motore e bronzine.
ORMAD, grazie al personale altamente qualificato da anni di esperienza nel settore, svolge lavorazioni di rettifica sui motori in modo competente e professionale e infatti collabora con grandi aziende, come:

CONTATTACI

ORMAD Srl è un’azienda improntata all’innovazione e alla tecnologia, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Indirizzo

Email